Se non visualizzi bene il testo vai sulla barra degli strumenti alla sezione visualizza - sottomenu' codifica e clicca su europa occidentale.

                 

(30-04-2010) 

Federazione Italiana Pallacanestro
CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE D'ECCELLENZA
Girone Unico
Quattordicesima Giornata di Ritorno 30 Aprile 2010


 Gruppo Porcarelli Pall. Palestrina - AB Latina 77 - 54

 

                  ANDAMENTO INCONTRO 5' 10' 15' 20' 25' 30' 35' FINALE
                  PORCARELLI PALESTRINA   19   46   60   77
                  AB Latina   11   23   37   54
                 

 

Gruppo Porcarelli Pall. Palestrina: Baroni 10, Ciccarelli 2, Capotorto , Tagliacozzo 4, Andreoli 3, Miglio , Nozzolillo 11, Cara 10, Ilardi 3, Libianchi 12, Coluzzi 16, Morgia 6.

Allenatore: Cecconi R.

Aiuto All.re: Libianchi F. 
 

AB Latina: Croatto , Bottoni 6, Pitton 8, Muraro 11, Sorrentino 15, Putzu ne, Vitti 2, D'Aniello 4, Cozzi , Bandiziol 8.

Allenatore: Salzano L.

            
Arbitri: Ambrosetti di Roma e Suriani di Roma

 

Non ci sono distrazioni per la truppa arancio verde e dinanzi il proprio pubblico compie il primo dei due passi verso il sogno di campioni regionali. Non c'e' Brenda per un infortunio ma i ragazzi di Cecconi e Libianchi non si disuniscono e vanno presto avanti con i canestri di Coluzzi che risponde di fatto alla triple in sequenza dei pontini. Il canestro da tre di Cara chiude il quarto e inizia a scavare il solco, che si fa evidente nella seconda frazione quando con ritmi forsennati e molti palloni rubati i prenestini doppiano a piu' riprese gli avversari: le realizzazioni a ripetizione di Libianchi, Baroni e Nozzolillo spingono il Porcarelli fino al 40-15, quando il primo momento di respiro viene castigato dagli ospiti che con otto punti in fila diminuiscono il gap. Altro mini-break stavolta per gli arancio verde e primo tempo che va in archivio sul rassicurante 46-23. C'e' spazio per tutti nel secondo tempo e viene sfruttata in pieno la lunga panchina, si sblocca anche Morgia e il sessantesimo punto arriva a firma Ilardi con un gioco da tre punti a coronamento di una bella azione. Quintetto giovanissimo nell'ultima frazione con gli inserimenti dei '94 Capotorto e Tagliacozzo, applausi per tutti e gloria dal perimetro per Andreoli, preludio al finale sancito dal top scorer di serata Coluzzi (16 punti). Troppo netto il differente impatto emotivo alla gara con i prenestini decisi a conquistare i punti per rimanere in vetta ad una sola giornata dal termine, serve un ultimo sforzo ora ai nostri ragazzi per completare lo storico traguardo. Una partita quella di Vigna Pia da preparare scrupolosamente perche' le insidie sono sempre dietro l'angolo e cogliamo l'occasione che causa impegni dell'under 19 questo match verra' disputato venerdi' prossimo, 6 maggio.
Un in bocca al lupo ai giocatori che saranno impegnati da lunedi' nell'interzona di Carrara e poi settimana da chiudere positivamente con la sfida decisiva: forza!

          

                 (c.sp.)